apple iphone 8

Forbes conferma: questo è il design definitivo di iPhone 8

Non passa giorno ormai che non si parli diiPhone 8. Ed è comprensibile, visto che lo smartphone si appresta a stravolgere le cose in casaApple. Oggi a dire la propria èForbes, la famosa rivista americana, secondo cui quello in questefoto è ildesign definitivo del prossimo melafonino. A partire dall’ampio display da5.8 pollici dalle cornici estremamente ridotte, se non per la parte superiore. Nella parte inferiore è confermata la porta Lightning: niente ingresso USB Type-C quindi, anche se potrebbe essere adottato dall’altra parte del cavo, con conseguente compatibilità con i nuovi MacBook. Non tornerà l’ingresso mini-jack, rimpiazzato nuovamente dal doppio speaker tramite la capsula auricolare.

Forbes conferma: questo è il design definitivo di iPhone 8

Da notare le maggiori dimensioni deltasto Power, al momento non chiarificate. Secondo le ipotesi di Forbes, questo potrebbe integrare ilsensore ID(come già brevettato) nel caso Apple non fosse stata in grado di inserirlo nel display. Anche se la tecnologia esiste già, applicarla su quantità nell’ordine dei milioni potrebbe risultare parecchio problematico. Per quanto riguarda la parte superiore del display, la parte centrale della cornice sporgerà per permettere l’inserimento di capsula auricolare, sensoristica e fotocamera anteriore. Le porzioni di display al lato dovrebbero visualizzare dati relativi a batteria e connettività, mentre le notifiche dovrebbero essere accessibili dal basso del pannello.

Confermata anche la dual camera posteriore, probabilmente da 12 mega-pixel con teleobiettivo. Ma un aspetto molto interessante riguarda labatteria. Infatti, Forbes afferma che Apple adotterà un design a forma di L, permettendo l’inserimento di una batteria più capiente in dimensioni ridotte, con aumento dell’autonomia. Secondo gli ultimi rumors,iPhone 7se7s Plusdovrebbero debuttare il15o21 settembre, mentreiPhone 8slitterà alle settimane successive. Ecco le cifre in dollari, con le relative approssimazioni fatte in base ai prezzi di lancio dei precedenti iPhone 7 e 7 Plus.

  • 64 GB iPhone 7: 650 dollari – 799 euro
  • 256 GB iPhone 7: 750 dollari – 1019 euro
  • 64 GB iPhone 7 Plus: 770 dollari – 939 euro
  • 256 GB iPhone 7 Plus: 870 dollari – 1159 euro
  • 128 GB iPhone 8: 1100 dollari
  • 256 GB iPhone 8: 1200 dollari
  • [su_app]