Sony IFA 2017

Sony presenterà un flagship con processore proprietario? Forse già a IFA 2017!

Già a partire dal “lontano” 2015 Sony ha più volte dichiarato di essere al lavoro su soluzioni proprietarie per dei System-on-Chip da utilizzare per i propri smartphone ed ora, secondo quanto trapelato da una fonte anonima, l’azienda sembrerebbe pronta a mostrare al mondo il frutto delle proprie fatiche già all’IFA 2017.

Infatti, insistenti rumor ci informano riguardo una possibile presentazione di un nuovo flagship con a bordo il processore proprietario Sony già nell’ambito della prossima edizione dell’IFA di Berlino. Ma non è tutto in quanto la fonte, apparentemente ben informata, indicherebbe il 31 agosto come data di presentazione.

Sony presenterà un flagship con processore proprietario? Forse già a IFA 2017!

Sony Xperia Premium vs Galaxy S8 vs LG G6
Sony Xperia Premium vs Galaxy S8 vs LG G6

Sconosciuti, invece, i dettagli relativi alle specifiche del presunto processore Sony, ma considerando che nell’ambito della manifestazione berlinese l’azienda è solita presentare dei top di gamma, è lecito aspettarsi una soluzione con caratteristiche simili a quelle del Qualcomm Snapdragon 820.

Ciò che, probabilmente un po’ tutti, ci aspettiamo da Sony è invece un decisivo cambio di rotta in termini di design e, in particolare, nell’ottimizzazione delle dimensioni dei propri dispositivi. L’uscita sul mercato di device come lo Xiaomi Mi Mix (per il quale già si parla di un successore) e, più di recente, di Samsung Galaxy S8 ed LG G6 hanno infatti reso ancora più stridente il confronto dimensionale, osservabile, ad esempio, nella foto postata.

La strada da percorrere, quindi, è quella di una nuova filosofia in termini di design, associata alla già (probabilmente) intrapresa strategia della realizzazione “in casa” dei SoC, utile all’ottimizzazione dei costi e già ampiamente battuta da aziende come Huawei (con i suoi Kirin), Samsung (con gli Exynos) e, più di recente, Xiaomi (con il Surge).

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere utilizzando il box dei commenti in basso!

[su_app]