Facebook Trova Wi-fi

Facebook inizia a rilasciare la funzione “Trova Wi-Fi” in tutto il mondo

Facebook non si ferma mai e, dopo la Champions League, si appresta a diventare ancora più completo con il rilascio a livello globale di una nuova funzione chiamata “Facebook Trova Wi-Fi” ( Find Wi-Fi in inglese).

Facebook Trova Wi-Fi non ha bisogno di molte spiegazioni visto che permette di trovare, ed in quel caso notificare, tutte quelle reti Wi-Fi gratuite e aperte presenti sul territorio. Una funzione utilissima in quelle situazioni dove il telefono ha poco campo, si è finito il traffico disponibile della propria offerta mobile o in tutti quei paesi in via di sviluppo senza delle infrastrutture capillari come nel nostro.

Facebook Trova Wi-Fi

Fino ad oggi la funzione “Trova Wi-Fi” era disponibile solo in alcuni paesi e , sopratutto, relegata ai dispositivi iOS, situazione questa destinata a cambiare con l’annuncio odierno di Facebook. L’azienda ha infatti annunciato di aver iniziato il rilascio globale della funzione “Trova Wi-Fi“, rendendolo disponibile anche sui dispositivi Android ed in tutto il mondo.

La funzione potrà essere trovata, ovviamente all’interno dell’applicazione ufficiale di Facebook, nella schermata “Altro” e, una volta attivato, permetterà di avere accesso ad una mappa con tutti gli hotspot disponibili nelle vicinanze insieme alle informazioni sul fornitore del servizio.

Facebook inizia a rilasciare la funzione “Trova Wi-Fi” in tutto il mondo

Facebook Trova Wi-fi

Una funzionalità sicuramente molto utile che trasforma ancora di più Facebook in un “All-in-one” del Web, una società che piano piano sta diventando sinonimo di Internet a 360 gradi e che, dopo il mostruoso traguardo di 2 miliardi di utenti attivi annunciato qualche giorno fa, ha intenzione di continuare per questa strada.

Questo nuovo strumento sarà utile non solo agli utenti ma anche a tutte quelle realtà, immaginiamo, che grazie ad essa potranno farsi conoscere da nuovi potenziali clienti.

[su_app]