Facebook

Facebook introdurrà la possibilità di registrare GIF nella sua camera

Dopo la notiziadelle pubblicità in Messenger, arrivano altre novità riguardanti Facebook. La fotocamera integrata nell’applicazione mobile del social network sarà presto in grado di registrare GIF.

Facebook continua quindi ad espandere le proprie funzionalità. Il social di Zuckerberg sta infatti cercando di offrire il maggior numero di servizi possibili al suo immenso numero di utenti.

Facebook introdurrà la possibilità di registrare GIF nella sua camera

Le GIF sono ufficialmente la moda del momento. Questi brevi filmati sono infatti apprezzatissimi sul web e questa cosa non è di certo sfuggita a Zuckerberg.

Facebook sta per questo rilasciando un aggiornamento della sua applicazione in questi giorni. La nuova funzionalità verrà prima introdotta in iOS e poi in Android. La diffusione sarà però graduale, quindi non tutti gli utenti riceveranno la nuova versione contemporaneamente.

Registrare GIF da Facebook sarà semplicissimo. Dalla Home dell’applicazione basterà entrare all’interno della fotocamera tramite l’icona posizionata in alto a sinistra. Da qui si potrà decidere se scattare o registrare normali foto e video oppure se realizzare una GIF animata.

Una volta realizzata saranno poi tantissime le possibilità di modifica della GIF. Sarà infatti possibile aggiungere diversi effetti e filtri, più o meno invasivi. Oltre a quelli già presenti poi, sembra che ne saranno aggiunti altri molto simili a quelli di Prisma.

gif facebook

Direttamente dalla fotocamera sarà poi possibile condividere la nostra GIF. Dopo averla modificata, si potrà infatti scegliere se postarla all’interno della nostra storia di Facebook oppure direttamente sulla nostra bacheca. La funzione sembra quindi pensata esclusivamente per essere utilizzata all’interno del social network di Mark Zuckerberg.

Nonostante infatti sarà anche possibile salvare i risultati della nostra fotocamera in galleria, questi verranno importati come video.

Dopo quindi averle implementate all’interno dei propri commenti, Facebook introdurrà ufficialmente la possibilità di creare vere e proprie GIF completamente personalizzabili.

[su_app]