eBay ricerca immagini

eBay: presto arriverà la ricerca tramite foto

Non è una novità assoluta, in quanto da anni (ad esempio) Google e Pinterest consentono la ricerca tramite immagini, ma presto anche eBay implementerà una funzione simile nelle applicazioni per iOS e Android. Rapportato ad un sito di e-commerce questa novità sarà particolarmente utile, sempre che sia sviluppata in modo appropriato.

eBay: presto arriverà la ricerca tramite foto

Questa nuova modalità di ricerca, che dovrebbe arrivare in autunno anche da noi, avrà due modalità di funzionamento: Image Search (ricerca per immagini) e Find It On eBay (trovalo su eBay). La prima, semplicemente, consentirà discattare una fotografia del prodotto desiderato, in modo che l’applicazione ricerchi automaticamente oggetti simili nel database di eBay;la seconda, invece, permetterà di utilizzare inserire link ad immagini presenti su altri siti, di modo che eBay cerchi una corrispondenza tra i prodotti venduti.

Questa funzionalità ci è mostrata in anteprima anche in un video realizzato dal colosso dell’e-commerce. Sono state rilasciate anche alcune dichiarazioni al riguardo che ci spiegano come eBay abbia voluto coniugare intelligenza artificiale e tecnologia di machine learning per offrire la migliore esperienza d’uso possibile. Infatti, non soltanto la nuova funzionalità sarà in grado di effettuare ricerche tramite immagini ma, basandosi sulle scelte e sull’uso personale del cliente, sarà in grado di filtrare i risultati in modo che siano il più rispondenti alle abitudini d’uso.

Potrebbe interessarvi:GizDeals si fa in tre: Offerte e codici sconto per GearBest, Amazon, eBay e tanto altro!

Nonostante non sia stata ancora annunciata la data di lancio di queste feature, dovremmo aspettarcele per il prossimo autunno, con Image Search da subito disponibile su iOS e Android e Find It On eBay, almeno in un primo tempo, disponibile unicamente sulla piattaforma di Google.

[su_app]