android iOS

Come ottenere le animazioni di iOS 11 su Android

Se Android è diventato nel tempo una scelta obbligata per chi desidera un sistema flessibile e personalizzabile sul proprio smartphone, iOS continua a mantenere il suo fascino grazie ad un’interfaccia estremamente curata e di semplice utilizzo. Non sorprende, quindi, che la community del mondo del moddingsi sia impegnata per rendere disponibili le animazioni di transizione di iOS 11su gran parte dei device Android.

In questa guida vi mostreremo come installare da TWRP una piccola mod, pubblicata da bartez1596 sul forum di XDA, in grado di abilitare le animazioni di iOS 11 sui device dotati di Android 5.0 o superiore. Segnaliamo inoltre che la procedura di flash prevede la creazione automatica di un file di backup, ed in caso di problemi è quindi possibile ripristinare le animazioni originali.

apple ios 11

Come ottenere le animazioni di iOS 11 su Android

La mod è stata testata su Lineage OS 6.0.1, Resurrection Remix Marshmallow , ViperOS 1.1, NOS, Pure Nexus, AEX 4.2 e MIUI, ma potrebbe funzionare su molte altre combinazioni device-ROM ed è purtroppo impossibile prevederne la compatibilità su ogni dispositivo.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it e di GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

GizChina Forum

Potete trovare la guida completa nella sezioneAndroiddel forumdi GizChina.it, il nostro portale gemello dedicato alla tecnologia con brand cinese. Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

[su_app]