Pokémon GO Fest Pokémon Leggendari

Come catturare i Pokémon Leggendari di Pokémon GO: tutte le info

Oggi è il Giorno X per tutti gli utenti di Pokémon GO che sancisce di fatto l’arrivo dei Pokémon Leggendari, attesi praticamente sin dal rilascio del gioco avvenuto praticamente ormai un’anno fa.

Oggi ci sarà infatti il Pokémon GO Fest al Gran Park di Chicago. L’evento è celebrativo per festeggiare il primo compleanno del gioco ma che ha dei connotati decisamente più interessanti, grazie all’arrivo dei Pokémon Leggendari.

Come catturare i Pokémon Leggendari di Pokémon GO: tutte le info

Pokémon GO Fest Pokémon Leggendari

I giocatori di tutto il mando saranno chiamati a raccolta per raggiungere un target di Pokémon catturati – numero non specificato – in 3 finestre temporali:

  • dalle ore 18:00 alle ore 18:30;
  • dalle ore 19:00 alle ore 19:30;
  • dalle ore 22:00 alle ore 22:30.

A seconda del tipo di Pokémon catturato, inoltre, vi sarà un rispettivo bonus riconosciuto all’utente. Sarà così possibile avere più caramelle, più esperienza o più polvostella e così via. Gli step da raggiungere saranno 3, ovvero Bronzo, Silver e Gold. Di particolare interesse proprio quest’ultimo che se raggiunto avvierà una finestra di Sfida Misteriosa dalle ore 01:00 alle ore 02:00 del giorno 23 luglio. La finestra di sfida riguarda, ovviamente, i Pokémon Leggendari Zapdos, Moltres, Articuno, Ho-Oh e Lugia.

Pokémon GO Fest Pokémon Leggendari

Raid Pass

Nel video pubblicato da Niantic Inc. si vede come venga mostrato un nuovo Raid Pass. Questo viene fornito ai giocatori senza che vi sia la necessità di entrare in una palestra. Da notare, inoltre, che sul raid viene mostrata data e luogo in cui il raid pass sarà sfruttabile.

Pokémon Leggendari

Nel video vengono anche mostrati i PC – combat power – dei Pokémon Leggendari che compariranno all’interno dei Raid:

  • Lugia – 35.000 CP;
  • Ho-Oh – 32.000 CP;
  • Articuno – 30.000 CP;
  • Zapdos – 29.000 CP;
  • Moltres – 28.000 CP.

Come mostrato sempre all’interno del video, sarà possibile sfruttare un’arco temporale di 1 ora per catturare il Pokémon Leggendario in questione, analogamente a quanto avviene con altri raid.

Pokémon GO Fest Pokémon Leggendari

Una volta sconfitto il Pokémon sarà necessario catturarlo, ma qui non è noto se la cattura avverrà all’istante o sarà combattuta. Non ci sono Master Ball quindi non sarà una passeggiata…

E per gli allenatori di tutto il mondo? Gli eventi saranno sequenziali. Una volta raggiunto il target di Pokémon catturati in tutto il mondo e a Chicago, durante il Pokémon GO Fest verranno sbloccati i Leggendari. Una volta catturati, saranno poi disponibili, sempre tramite Raid Battle, in tutto il mondo, permettendo così la cattura ai 65 milioni di utenti attivi di Pokémon GO.

Per seguire gli eventi di Chicago in diretta live streaming basterà recarsi sul Profilo ufficiale di Pokémon Go su Twitch al seguente link.

[su_app]