bluetooth logo

Android Stock: arriva l’indicatore di carica dei dispositivi Bluetooth collegati

Se siete possessori di smartphone targati Samsung, LG, Huawei e via dicendo, questa novità non vi cambierà molto. In caso contrario, se possedete smartphone basati su Android Stock, ci sono buone notizie per voi. Infatti, il team di XDA ha scoperto nel codice AOSP di Android delle nuove API che permetteranno di visualizzare la carica della batteria dei dispositivi collegati via Bluetooth.

Anche se non è chiaro come questo sarà mostrato, probabilmente verrà sfruttata lastatus bar, così come avviene già sui brand succitati. Accanto al già presente simbolo del Bluetooth attivo dovremmo veder comparire la barra della batteria del dispositivo connesso.

Android Stock: arriva l’indicatore di carica dei dispositivi Bluetooth collegati

batteria dispositivi bluetooth android

Stando alle conseguenti speculazione, questa novità potrebbe debuttare con il prossimoAndroid 8.1. Infatti, Google ha annunciato che le API che debutteranno con l’aggiornamento finale di Android O sono quelle presenti nella Developer Preview 3 anziché nella successiva DP4. Tuttavia, la speranza è che il colosso californiano possa decidere di portare questa feature anche sulle precedenti versioni (ne dubitiamo).

Allo stato attuale, se il proprio smartphone non lo supporta, è necessario fare affidamento ad app di terze parti. Fra queste XDA ci segnala BatON, la quale, però, spesso e volentieri è vittima di bug software.

[su_app]