Google Android 8 Orangina

Android 8 Orangina? Google suggerisce altri possibili denominazioni

Dopo che, a sorpresa e (si suppone) scherzosamente, Google ha suggerito Octopus (polipo) come possibile nome per Android 8 O, inserendo un polipo come easter egg nell’ultima Developer Preview del sistema operativo, oggi è Hiroshi Lockeimer, a capo della divisione sistemi operativi del colosso americano, a suggerirci altri nomi o, semplicemente, a prenderci ulteriormente in giro. Tra questi spiccherebbe un ipotetico Android 8 Orangina.

Android 8 Orangina? Google suggerisce altri possibili denominazioni

Diciamo questo perché, probabilmente trovandosi, in vacanza (beato lui!), in un bistrot francese, ha postato sul suo profilo Twitter una foto che ritrae una lavagna con il menu, sulla quale campeggia il marchio dell’Orangina, per chi non lo sapesse un’aranciata di produzione francese, un tempo di uso comune anche in Italia.

Google Android 8 Orangina

La lavagna, per essere onesti, riporta anche altre pietanze con la O: Onion (cipolle) ed Olive, che francamente risultano ancor meno probabili dell’Orangina stessa. Tornando a quest’ultima, non sarebbe la prima volta per Google quella di utilizzare un nome di un prodotto commerciale e non generico, dato che in passato abbiamo avuto Android KitKat, ma ciò che più fa dubitare della scelta, è che oltre ad essere questa una bevanda e non un dolce, anche la diffusione dell’Orangina è sicuramente molto meno ampia di quella del famoso snack.

Rimaniamo, quindi, dell’opinione che questa di Hiroshi Lockeimer sia una semplice bravata vacanziera e che, con ogni probabilità il nome ultimo del nuovo Android 8.0 rimarrà nel solco della tradizione dolciaria. In passato era stato poprio lo stesso Lockheimer a mostrare degli Oreo come possibile soluzione, e Google in passato ha anche realizzato un mini-game basato su questi biscotti. Gli altri più discussi pretendenti al posto di “nome definitivo” sono gli Oatmeal cookie, biscotti realizzati con farina d’avena.

[su_app]