android o logo google nexus pixel

Android 8.0 O: arriverà già ad agosto su Google Pixel e Nexus?

Google potrebbe, così come avvenuto già l’anno passato, anticipare il lancio di Android 8.0 O ad agosto su tutti i terminali abilitati all’aggiornamento, tra cui troveremo sicuramente i Google Pixel e i Nexus 5X e 6P.

Android 8.0 O: arriverà già ad agosto su Google Pixel e Nexus?

Ce lo dice su Twitter David Ruddock, uno degli editor dell’affidabile sito Android Police che, con questa notizia, dovrebbe confermare anche il rilascio non in contemporanea con la prossima generazione di smartphone del colosso di Mountain View, i Google Pixel 2. In questo modo, con ogni probabilità si vorranno limitare al massimo i problemi, sfruttando i già clienti come base per test più probanti e su ampia scala.

android 8.0 oatmeal cookie

Naturalmente, pur essendo affidabile come fonte, questa notizia non è assolutamente da ritenersi ufficiale e, per questo motivo, oltre ad essere smentite dai fatti, le tempistiche potrebbero anche subire modifiche. L’aggiornamento, in ogni caso, è atteso via OTA per i dispositivi compatibili.

Per i nuovi smartphone, invece, possibile che si dovrà attendere almeno l’autunno inoltrato e, così come avvenuto in passato, è possibile che il mercato italiano possa non essere interessato al lancio, con ogni probabilità legato anche allo sviluppo di Google Assistant. Anche questo, però, è da vedere.

[su_app]