youtube logo

YouTube adatta la visualizzazione video in verticale

La TV ha un formato orizzontale, così come i video su YouTube, la visualizzazione delle foto, il cinema, il PC e la maggior parte dei contenuti multimediali. Tuttavia molte persone sono pigre e pare che YouTube abbia deciso di assecondare la propria pigrizia.

Da un po’ di tempo ormai – circa due anni ad essere precisi – i video vengono tranquillamente riprodotti in verticale sullo schermo del nostro smartphone che sia iOS o Android. Pare però che ci sia un’ulteriore step.

YouTube adatta la visualizzazione video in verticale

YouTube è al lavoro per eliminare le fastidiose bande nere laterali che compaiono inevitabilmente su da quasi due anni, infatti, i video in verticale vengono riprodotti correttamente a schermo intero sia su Android che su iOS.

YouTube

Ma adesso YouTube ha fatto un altro passo avanti per contrastare le fastidiosissime bande laterali che – per forza di cose – accompagnano i video verticali: infatti, è in fase di roll-out un aggiornamento che adatta i video verticali all’interfaccia. Come si può infatti vedere dalla GIF quando un filmato verrà riprodotti in verticale non a schermo intero, YouTube ne mostra solo una parte, adattandolo ala visualizzazione.

L’evoluzione è una cosa inevitabile ma nonostante ciò invitiamo sempre tutti – e invitiamo i nostri utenti a nostra volta a farlo – a impedire che atroci crimini contro il mondo della fotografia e filmografia vengano ancora compiuti sensibilizzando persone, amici e parenti tutti a scattare foto e registrare video correttamente in modo tale da non tediare Google con simili update lasciandola concentrare sullo sviluppo di Android 8.0 O che arriverà durante il Q3 2017.

[su_app]