Whatsapp Logo

WhatsApp si apre all’invio di tutti i tipi di file!

Continuano ad essere implementate nuove funzioni su WhatsApp, probabilmente sempre più incalzata da Telegram. Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione e per alcuni utenti, infatti, è stata finalmente data la possibilità di inviare qualsiasi tipo di file ed, in questo modo, anche fotografie e video non compressi!

WhatsApp si apre all’invio di tutti i tipi di file!

Entrambe queste mancanze erano sicuramente piuttosto gravi e, tra l’altro, tra i motivi principali per i quali WhatsApp non è considerato uno strumento di lavoro particolarmente efficiente, utilizzo per il quale è ormai stato soppiantato da applicazioni come Telegram sicuramente più votate alla produttività.

WhatsApp

Anche in situazioni di uso non professionale, però, l’invio di immagini in alta risoluzione e la possibilità di inviare file è ormai qualcosa di essenziale. Per essere sinceri esistono ancora limiti ma che non dovrebbero creare problemi nell’invio di file più comuni. L’invio è consentito, infatti, unicamente per file di massimo 128 MB su iOS, 100 MB su Android e 64 MB via WhatsApp Web.

Non tutti però potranno godere fin da subito di questa funzione, che sembra sia stata rilasciata solo ad alcuni utenti, selezionati via server. Si tratterebbe quindi di una sperimentazione che, si spera, a breve verrà estesa anche agli altri, anche se si temono tempi di rilascio piuttosto lunghi.

[su_app]