Samsung CHG90

Samsung: nuovo monitor curvo HDR da 49″ in 32:9

Samsung Electronics ha oggi presentato i suoi nuovi monitor destinati al settoregaming, denominatiCHG90eCHG70. Fra questi due salta ovviamente all’occhio il primo, visto come si presenta. Dato che parliamo di videogiocatori, sarà sicuramente apprezzato il rapporto adottato in32:9 in49 pollici di diagonale. Praticamente come avere un doppio schermo concentrato nella praticità di uno solo. Il pannello curvo utilizzato, oltre a sfruttare la tecnologiaHDR, è di tipoQLED Quantom Dot ed è in grado di ricoprire il 125% della gamma sRGB ed il 95% di quella DCI-P3.

La risoluzione adottata è di3840 x 1080 pixel, ovvero un Full HD raddoppiato orizzontalmente. Inoltre, abbiamo un tempo di risposta di solo1 ms, il pannello è a10-bit e la frequenza di aggiornamento è a144 Hz. Il reparto I / O integra due porte HDMI, un DisplayPort ed un Mini-DisplayPort, per concludere con l’ingresso mini-jack e USB 3.0. Per quanto riguarda i prezzi, il modelloCHG90 sarà lanciato negli USA ad un prezzo di1499 dollari. Per i minoriCHG70, invece, si scende a599 dollari per la versione da27″ e699 dollari per quella da31.5″.

Samsung presenta il nuovo monitor curvo HDR da 49″ in 32:9

Secondo quanto affermato da Seog-gi Kim, vice presidente esecutivo di Samsung Electronics, “i gamers vogliono sentirsi completamente immersi nei loro giochi preferiti, ed i nostri monitor offrono la più spettacolare e fedele delle visuali per offrire l’esperienza gaming definitiva. Questi monitor QLED sono il cancello del futuro sia per i casual gamer che per quelli più hardcorre, e non vediamo l’ora di costruire queste tecnologie per soddisfare ulteriormente le esigenze dei giocatori, degli sviluppatori e dei partner dei prossimi anni“.

[su_app]