samsung galaxy note 8

Samsung Galaxy Note 8: questo video ce ne mostra il display

Fra gli smartphone più attesi dei prossimi mesi troviamo sicuramente ilSamsung Galaxy Note 8. Dopo la débâcle di Note 7, in tanti si attendono una risposta forte da parte di Samsung. In realtà, il phablet non dovrebbe presentare grosse differenze rispetto agli attuali S8 ed S8+. Come possiamo vedere in questovideo leaked, il display manterrebbe le stesse proporzioni e cornici ridotte. Tuttavia, si nota come la curvatura Dual Edge sia meno accentuata, proprio come successe fra Note 7 ed S7 Edge.

Ci troveremmo di fronte, quindi, ad una sorta di Samsung Galaxy S8+ stretchato in altezza. Non che la cosa ci dispiaccia, visto l’ottimo lavoro nel nuovo design svolto da Samsung. Inoltre, non dimentichiamo uno dei plus di Samsung Galaxy Note 8 sarà l’integrazione fra display ed S Pen. Nel pannello, infatti, troverà spazio un digitalizzatore Wacom, con cui sfruttare l’ampia superficie a disposizione. Non sono da escludere, poi, ulteriori novità a riguardo, magari l’introduzione del refresh rate a 120 Hz come visto sui nuovi iPad Pro.

Samsung Galaxy Note 8: questo video ce ne mostra il display

Samsung Galaxy Note 8 – Scheda tecnica

IlSamsung Galaxy Note 8 dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da6.3 pollici, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Tuttavia, le differenze sarebbero sotto al cofano, visto che si parla di una possibile risoluzione4K. La peculiarità, ovviamente, sarà nel digitalizzatoreWacomche andrà ad interagire con laS Pen integrata.

Il comparto hardware potrebbe essere guidato dal prossimoSnapdragon 836 di Qualcomm. In alternativa, troveremo i già vistiSnapdragon 835 edExynos 8895 (a seconda del mercato). A questi potremmo trovare affiancati6 / 8 GB di RAM e64 / 128 GB di memoria interna, Altro aspetto clou sarà quello legato alladual camera posteriore. Si parla di un sensore principale da12 mega-pixel assieme ad un teleobiettivo da13 mega-pixel in grado di garantire una sorta di zoom ottico 3x. La fotocamera anteriore, invece, dovrebbe essere da8 mega-pixel.

[su_app]