samsung galaxy note 8

Samsung Galaxy Note 8: vendita anticipata per sfidare iPhone 8?

Nei prossimi mesi l’arrivo diiPhone 8, oltre ad essere atteso dal pubblico, provocherà un discreto impatto anche sulle varie aziende competitors. Per questa ragione,Samsung potrebbe aver deciso di anticipare il lancio delSamsung Galaxy Note 8 rispetto a quanto preventivato. Secondo quanto riportato dalKorea Herald, il debutto potrebbe avvenire perfine agosto.

In quei giorni, come da tradizione, si terrà il pre-IFA 2017, durante i quali le varie aziende presenteranno i propri prodotti principali. Fra queste potremmo trovare proprioSamsung, la cui partecipazione alla fiera berlinese è già stata confermata dallo stesso capo di IFA. Tra l’altro, si è già parlato di un grosso evento di Samsung in occasione dell’evento, perciò attendiamo maggiori notizie.

Samsung Galaxy Note 8: vendita anticipata per sfidare iPhone 8?

samsung galaxy note 8

Per quanto riguarda il display, Samsung Galaxy Note 8dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da 6.3 pollici, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Tuttavia, le differenze dovrebbero essere sotto al cofano, visto che si parla di una risoluzione4Kà la Sony, anche se personalmente ne dubitiamo. La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatoreWacom che andrà ad interagire con laS Pen integrata nel frame inferiore del dispositivo. Non dovremmo trovare grosse differenze per quanto riguarda il comparto hardware, con SoC Exynos 8895 o Snapdragon 835 a seconda del mercato, affiancato da 4 / 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD, probabilmente con una variante asiatica da 6 / 128 GB.

Piuttosto, sarà interessante valutare la questione legata al posizionamento dellettore d’improntedigitali, già difficilmente raggiungibile su S8+, perciò ci auguriamo che, viste le dimensioni maggiorate, Samsung possa finalmente sorprenderci con il tanto vociferatosensore biometrico integrato nel display. Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera. Si parla di un sensore principale da12 mega-pixel affiancato da un teleobiettivo da13 mega-pixel che garantirebbe la simulazione di unozoom ottico 3x.

[su_app]