samsung galaxy note 8

Samsung Galaxy Note 8: OnLeaks ne mostra un video render ufficioso

Dopo il fiasco di Note 7, sono in molti quelli che attendono speranzosi l’arrivo diSamsung Galaxy Note 8. Dopo il cambio di design di S8 ed S8+, l’hype dietro all’arrivo del nuovo phablet non è indifferente. Tuttavia, il nuovovideo render mostrato daOnLeaks farà sicuramente discutere. In queste immagini vediamo confermati i rumors rivelati precedentemente daevleaks, oltre ad altri dettagli degni di nota. Partendo dal retro, è presente la tanto chiacchieratadual camera, la quale sporge in maniera abbastanza evidente. Le dimensioni sono di 162.4 x 74.5 x 8.4 mm, con uno spessore fino a 9.5 mm in corrispondenza proprio della fotocamera. Per capirci, S8+ misura 159.5 x 73.4 x 8.1 mm mentre Note 7 153.5 x 73.9 x 7.9 mm. Alla destra della camera vediamo il lettore d’impronte digitali, sempre posteriore ma in questo caso maggiormente distanziato dalle lenti.

La scocca è sempre in vetro e presenta dellecurvature più leggere, proprio come accadde fra Note 7 ed S7 Edge. Ma arriviamo al punto più controverso, ovvero il display. Come saprete, il pannello sarà da6.3 pollici, di pochissimo superiore a quello di S8+. Tuttavia, lacornice superiore è tutto fuorché contenuta. Anche se integra capsula auricolare, fotocamere e sensori vari, non capiamo perché Samsung possa aver deciso di fare un passo indietro da questo punto di vista. Ci auguriamo che possa essere un errore nel render, anche seOnLeaks è sempre risultato essere molto affidabile.

Samsung Galaxy Note 8: OnLeaks ne mostra un video render ufficioso

Per quanto riguarda il display, ilSamsung Galaxy Note 8dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da 6.3 pollici, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Si parla di una possibile risoluzione4Kà la Sony, anche se personalmente propendiamo più per un “semplice” Quad HD. La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatoreWacom che andrà ad interagire con laS Pen integrata nel frame inferiore del dispositivo.
Non dovremmo trovare grosse differenze per quanto riguarda il comparto hardware, con SoC Exynos 8895 o Snapdragon 835 a seconda del mercato, affiancato da 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD. Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera. Questa integrerebbe di un sensore principale da12 mega-pixel affiancato da un teleobiettivo da12 mega-pixel (entrambi conOIS) che garantirebbe la simulazione di unozoom ottico 3x. Concludiamo con la batteria, da3300 mAh con ricarica rapida e wireless e sistema operativoAndroid 7.1.1 Nougat.
[su_app]