pokèmon go

Pokémon GO: ban per i Pokémon ottenuti in modo illecito

Pokémon Go si è aggiornato da poco alla versione 0.67.1 su Android e 1.37.1 su iOS e ha introdotto una serie di interessanti novità fra cui le tanto attese Raid Battle, una nuova modalità di gioco che porta a riunire anche diversi giocatori insieme.

Pare che però non tutti i Pokémon possano partecipare a questi nuovi eventi appena introdotti. Niantic Inc. ha infatti introdotto il ban per i Pokémon ottenuti in modo illecito, quindi usando vari bot oppure tramite programmi di terze parti che nel corso del tempo ne hanno facilitato la cattura all’interno del gioco.Pokémon Go ban

Pokémon GO: ban per i Pokémon ottenuti in modo illecito

La notizia arriva dall’utente NianticGeorge, un dipendente verificato di Niantic, che ha scritto sulla community di Reddit TheSilphRoad. Il messaggio è il seguente:

“Con l’annuncio dei Raid e le nuove funzionalità delle Palestre, rimaniamo fedeli al nostro impegno di garantire che Pokémon GO continui a essere un’esperienza divertente e giusta per tutti gli Allenatori. A partire da oggi, i Pokémon catturati con servizi di terze parti, che eludono il gioco normale, saranno marchiati con una barra visibile nell’inventario e potrebbero non comportarsi come previsto. Questa è solo una piccola parte del nostro impegno continuo a mantenere l’integrità della nostra community, in modo da offrire una fantastica esperienza in Pokémon GO.”

Infatti le creature tascabili bannate saranno barrate all’interno di Pokémon Go e quindi non saranno utilizzabili. Niantic Inc. quindi si dimostra molto per consentire un utilizzo lecito e corretto all’interno del proprio gioco.

Cheater avvisato, mezzo salvato!

[su_app]