Moto Z2 Play

Moto Z2 Play ufficiale: prezzo, specifiche tecniche e data di lancio

Nella giornata di oggi, Lenovo ha lanciato ufficialmente il nuovo Moto Z2 Play, modello rinnovato del suo medio/alta gamma dello scorso anno e che si caratterizzava per un’ampia batteria, una fotocamera di livello, l’esperienza quasi Android stock e la compatibilità con i Moto Mods.

Il telefono presenta un display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass, e si caratterizza per un o spessore di appena 5,99 mm. Questo, naturalmente, a discapito della dimensione della batteria, che scende dai 3.510 mAh della precedente versione ai 3.000 mAh. Presente la tecnologia di ricarica rapida TurboPower, che garantisce il 50 percento di ricarica in 30 minuti.

Moto Z2 Play ufficiale: prezzo, specifiche tecniche e data di lancio

Il telefono è mosso da un processore più potente ma sempre votato all’autonomia, l’octa-core Qualcomm Snapdragon 626 da 2.2 GHz, coadiuvato da 3/4 GB di RAM LPDDR3 e 32/64 GB di memoria interna, espandibile comunque via micro SD fino a ben 2 TB. Il telefono, inoltre, presenta una protezione dagli schizzi d’acqua, ottenuta grazie alla nano-coating technology.

Moto Z2 Play

Migliorato il lettore per le impronte digitali, integrato nel tasto Home e dotato di diverse funzionalità smart. Il comparto fotografico vede la presenza di un singolo sensore posteriore da 12 mega-pixel con apertura f/1.7 e dual autofocus pixel da 1.4 um, autofocus ibrido (laser + PDAF) e fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con apertura f/2.2, pixel da 1.4 um e modalità bellezza.

Moto Z2 Play

Lo speaker di sistema è posto anteriormente, nella capsula auricolare e sono presenti ben 3 microfoni. Dal punto di vista della connettività, oltre alla compatibilità con i Moto Mods, applicabili tramite i pin magnetici presenti nella parte posteriore, troviamo la porta USB Type-C, l’uscita mini-jack da 3.5 mm, la radio FM, l’NFC, il GPS, A-GPS, Glonass, la connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n dual band 2.4+5 GHze il Bluetooth 4.2.

Il telefono monta Android 7.1.1 Nougat in versione prossima alla stock ma con le implementazioni tipiche dell’azienda Moto Display, Moto Voice e Moto Actions.

Moto Z2 Play

Prezzo e disponibilità

Questo Moto Z2 Play, inoltre, verrà proposto, con back cover in metallo, nelle colorazioni Lunar Gray e Fine Gold e sarà venduto a partire dalla fine di luglio a partire da 499 dollari, pari a circa 445 euro, anche se è probabile che da noi verrà venduto a partire da 499 euro.

[su_app]