Microsoft Surface Mobile

Microsoft Surface Mobile: nuove conferme su Twitter, in video e sul web | Rumor

Più volte a partire dall’abbandono della produzione della serie Lumia si è vociferato sul fatto che Microsoft potesse non lasciare completamente il mercato mobile. Oggi, infatti, secondo un leaker su Twitter, proprio da alcuni siti ufficiali cinesisono trapelate informazioni (che probabilmente dovevano rimanere nascoste) circa un Microsoft Surface Mobile.

Microsoft Surface Mobile: nuove conferme su Twitter, in video e sul web!

L’utente Twitter WalkingCat (@h0x0d) ha, infatti, postato quella che ha dichiarato essere una pagina ufficiale cinese nella quale è descritto questo dispositivo misterioso. Traducendo il post si viene a sapere che questo terminale Microsoft Surface Mobile dovrebbe essere basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon e possedere un proiettore con funzionalità “Continuum“, in grado di funzionare per oltre un’ora e di donare un’esperienza di lavoro desktop.

Microsoft Surface Mobile

A quanto pare, poi, questo dispositivo garantirà il supporto a diverse periferiche di input, quali mouse, tastiere e anche la Surface Pen e sarebbe possibile un’inclinazione fino a 185 gradi. In questa descrizione sarebbero anche riportati i nomi Peking e Slavonia, che potrebbero essere proprio le denominazioni aziendali di due prototipi del telefono e potrebbero rappresentare la presenza di diverse versioni di Surface Phone.

I media cinesi, inoltre, indicano che sarebbe stato pubblicato anche un video, ora prontamente rimosso, nel quale era evidente oltre alla dicitura Microsoft Surface Mobile, anche la presenza di uno Snapdragon 835, un design a cerniera, la modalità Continuum e la capacità di esecuzione di file exe win32.

Naturalmente queste notizie vanno prese con il beneficio del dubbio in quanto seppur venga dichiarato siano state prese da fonti ufficiali, sia il video che la pagina sarebbero stati prontamente rimossi. Vedremo sicuramente in futuro quanto ci sarà di vero.

[su_app]