macOS High Sierra

macOS High Sierra: tutte le novità dal WWDC 17

Apple ha annunciato da pochi minuti durante il WWDC 2017 in corso a San Josè macOS High Sierra, la nuova versione del sistema operativo studiato ad hoc per i Mac. L’update porterà molteplici novità lato software con un aggiornamento degli applicati preinstallati.

Secondo quanto annunciato dall’azienda, Safari grazie alla nuova versione di macOS diventa il browser più veloce al mondo. Apple ha introdotto inoltre un Ad-Blocker che consentirà di bloccare gli ads invasivi durante la navigazione web. Grazie alla machine learning Safari imparerà ad identificare i cookie traccianti al fine di bloccarne l’utilizzo con destinazioni non appropriate. Per quanto concerne Mail, invece, l’azienda ha aggiunto il supporto alla modalità solit-screen durante la visualizzazione di più email contemporaneamente.

macOS High Sierra: tutte le novità dal WWDC 17

Apple ha potenziato e migliorato il riconoscimento facciale e la sincronizzazione delle fotografie salvate nella libreria dell’app Foto integrando al suo interno un potente editor che può essere poi sincronizzato con software professionali come Photoshop.

Apple File System

Novità anche per il file system che passa dall’HFS all’Apple File System con novità per quanto concerne l’indicizzazione dei files archiviati, la velocità di trasferimento dei contenuto nonché nella crittografia dei dati personali.

[su_app]