LG V30 IFA 2017

LG V30 sarà presentato il 1° settembre all’IFA 2017 | Rumor

Secondo alcune fonti interne, LG presenterà il prossimo flagship della serie V, l‘LG V30, alla fiera internazionale di elettronica IFA 2017 che, come consuetudine, si terrà a Berlino e vedrà presente la redazione di GizChina e GizBlog.

LG V30 sarà presentato il 1° settembre all’IFA 2017 | Rumor

Più nello specifico, questo telefono sarà presentato in una delle conferenze preparatorie che si tengono nei giorni immediatamente precedenti l’inizio della fiera. Per quanto riguarda la commercializzazione, invece, le voci sono parecchio discordanti e, mentre c’è chi assicura che le vendite in Corea inizieranno già nel mese di settembre, molti ritengono che, come avviene spesso nel caso di LG, queste saranno aperte circa un mese dopo la presentazione.

LG V30 IFA 2017

Secondo le ultime voci, questo sarebbe il primo smartphone della serie ad utilizzare un pannello OLED, ereditando un po’ le caratteristiche del G6, con schermo da 18:9 e dalle cornici molto contenute, non facendo mancare però il caratteristico second display, posto superiormente ed interrotto al centro dal sensore fotografico anteriore.

Si parla di una batteria da 3200 mAh e dell’impermeabilizzazione, cosa che potrebbe porre termine ad una delle caratteristiche della serie sull’LG V30, ovvero la possibilità di rimuovere la batteria. L’uscita mini-jack da 3.5 pollici, però, sarebbe salva. Ci si aspetta, la presenza di uno nuovo quad-DAC audio.

LG V30 IFA 2017

Il tutto dovrebbe essere mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 835 e supportato da 6 GB di RAM. Inoltre, dovrebbero essere realizzate varianti da 32, 64 e 128 GB di memoria interna. L’azienda sembra essere molto sicura di poter affrontare, con il suo phablet, la concorrenza di Samsung e Apple che dovrebbero lanciare nello stesso periodo il Galaxy Note 8 e l’iPhone 8.

[su_app]