intel

Intel verso la conclusione dei test di Cannon Lake pensa già ad Ice Lake

Con alcuni tweet sul proprio account Twitter, Intel ha annunciato di essere pienamente soddisfatta del lavoro condotto fino ad ora su Cannon Lake, la prima generazione di CPU a 10 nm, ma pensa già ad Ice Lake, la seconda generazione, che permetterà di accontentare il proprio pubblico. Nel 2015 Intel fu obbligata a rivedere la propria tabella di lavoro, rinviando il passaggio dai 14 nanometri ai 10 nanometri per problemi dovuti alla gestione del nuovo processo produttivo.

Intel verso la conclusione dei test di Cannon Lake pensa già ad Ice Lake

Ti potrebbe interessare:
Intel Core X e Core i9 ufficiali: 18 core e 36 thread!

Per quanto riguarda l’annuncio di Intel, ci anticipa che vedremo i primi chip Cannon Lake entro l’anno in corso, con una produzione in più ampi volumi nella prima parte del 2018. Per quanto noto sinora, i primi chip Cannon Lake dovrebbero approdare nel mondo mobile, nei2 in 1 e portatili a basso consumo ULV.

A differenza del passato, Intel adotterà d’ora in avanti una strategia di mercato che prevede più processi produttivi. Ad esempio, nel settore dei computer desktop assisteremo al debutto della quarta generazione di soluzioni a 14 nanometri, nome in codice Coffe Lake. Si parla di CPU fino a sei core, che potrebbero essere annunciate già questa estate.

[su_app]