Harry Potter Facebook 20 anni

Harry Potter: Facebook festeggia i 20 anni del primo libro

Harry Potter compie oggi 20 anni dall’uscita del suo primo libro e Facebook ne festeggia l’anniversario con simpatiche GIF sul proprio social network. Infatti era il 26 giugno 1997 che usciva per la prima volta il libro Harry Potter e la pietra filosofale.

Harry Potter: Facebook festeggia i 20 anni del primo libro

Facebook vuole quindi celebrare il maghetto più famoso del cinema con un simpatico easter egg che divertirà sicuramente tutti i fan del mondo magico e non solo. Infatti se in un post o in un commento si scrive Harry Potter oppure il nome di una delle quattro casate di Hagwarts – vale a dire Grifondoro, Serpeverde, Corvonero o Tassorosso – apparirà una bacchetta magica che eseguirà un incantesimo e si colorerà a secondo della casa.

Harry Potter Facebook 20 anni

Va precisato che l’easter egg delle case di Hogwarts funziona solo se scritti in inglese. Infatti sarà necessario scrivere Gryffindor, Ravenclaw, Hufflepuff e Slytherin per visualizzare la simpatica animazione.

Ti potrebbe anche interessare:

Roaming Gratis in Europa: info, costi, tariffe e guida al calcolo

La cosa funzionerà anche se, anziché di un post, si scriverà in un commento ottenendo il medesimo effetto. I nostri amici su Facebook, potranno poi anche cliccare sul nome per visualizzare il medesimo effetto.

[su_app]