Google Triangle

Google Triangle: ecco la nuova app per monitorare i dati internet usati da ogni applicazione | APK

Google ha rilasciato un’applicazione che permette il monitoraggio dei dati internet utilizzati da ogni singola app installata sul proprio terminale. Questa applicazione si chiama Google Triangle e, almeno per il momento, è disponibile unicamente nelle Filippine.

Questa bizzarra scelta è presto spiegata: nel paese asiatico non sono presenti offerte con un elevato numero di GB inclusi e il monitoraggio dei propri consumi è, quindi, una caratteristica fondamentale per poter frenare le spese.

Google Triangle: ecco la nuova app per monitorare i dati internet usati da ogni applicazione | APK

Chiaramente, questa di Google è una sperimentazione in un paese in cui, per forza di cose, l’applicazione sarà molto utilizzata ed, infatti, ha deciso di permettere agli utenti di condividere le statistiche d’uso con il brand, in cambio di un rimborso in traffico dati fino a 100 MB.

Google Triangle

In ogni caso, grazie a Google Triangle sarà possibile monitorare quali applicazioni consumino dati internet e quali per nulla, permettendo anche di controllare quanti dati siano ancora nella disponibilità d’uso dei clienti. Sarà possibile, poi, ricevere alcuni suggerimenti da parte di Google che darà l’opportunità di ricevere nuovi dati internet scaricando alcune applicazioni o utilizzando la ricerca di Google sia sull’applicazione Google che tramite browser Chrome.

Nonostante Google Triangle sia scaricabile ufficialmente solo nelle Filippine, è possibile installarla anche in altri paesi, scaricando e installando l’APK da APKMirror. Inutile dire che, però, seppure sarà possibile monitorare i propri dati, non sarà possibile ricevere premi come accade nel paese asiatico.

[su_app]