google pixel

Google Pixel XL2 su GFXBench con Snapdragon 835 e schermo “quasi” 18:9

Il rilascio di Andorid 8.0 O si avvicina sempre di più e di conseguenza anche quello della nuova line-up di smartphone. Ecco che compare online il nuovo Google Pixel XL2, il phablet made in Google di seconda generazione.

Lo smartphone è comparso online sul database di GFXBench, che ci mostra alcune interessanti novità circa la sua scheda tecnica. Il display di Google Pixel XL2 sarà da 5.6 pollici con un’atipica risoluzione di 2560 x 1312 pixel, il che ci lascia intuire che il rapporto di schermo sarà molto simile a18:9, o ancora meglio 2:1.

Google Pixel XL2 su GFXbench con Snapdragon 835 e schermo “quasi” 18:9

Se la matematica ci viene in soccorso però – e ad essere pignoli – la soluzione scelta da Google rappresenterebbe per l’esattezza un rapporto di 1,95:1 per Google Pixel XL2. Tutto ciò ci lascia intuire che il prossimo phablet di Google dovrebbe essere più alto e meno largo, rispetto al modello in commercio.Google Pixel XL2

Per quanto riguarda il profilo hardware all’interno di Google Pixel XL2 – come era lecito aspettarsi – sarà presente un processore Qualcomm Snapdragon 835, una soluzione octa-core con architettura proprietaria Kryo 280 a 64-bit, processo litografico a 10 nm e una frequenza di clock massima pari a 2.45 GHz. La scheda video sarà l’insostituibile Adreno 540 e troviamo conferma anche per la presenza di 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Caso strano è che a bordo ci sia ancora Android 7.1.1 Nougat, e non una nuova versione di Andorid 8.0 O.

https://www.youtube.com/watch?v=nVkhPx9neOE

La fotocamera principale di Google Pixel XL2 è una 12 mega-pixel, ma non siamo in grado di capire se sia presente a bordo una Dual Camera o meno. La fotocamera frontale, sempre secondo GFXBench, è da 8 mega-pixel.

Sembra quindi che anche Big G abbia deciso di uniformarsi al trend del momento pensando ad un Google Pixel XL2 con schermo in 18:9 e con un hardware davvero interessante.

[su_app]