ataribox

Ataribox, la nuova console misteriosa di Atari: di che si tratta?

Se in passatoAtari era uno dei principali nomi in ambito videoludico, negli anni successivi l’azienda ha perso via via di rilievo. Tuttavia, in rete è stato appena rilasciato unvideoteaser ufficiale nel quale vediamo l’Ataribox. Stando a quanto vociferato, si tratta di unanuova console alla quale Atari sarebbe al lavoro da anni. Vi ricordiamo che l’ultima console targati Atari risale al lontano 1993 / 1994, ovvero l’Atari Jaguar.

Se si tratti effettivamente di un progetto Atari, però, non ne abbiamo ancora conferma. Sul sito ed i social di Atari non ci sono riferimenti ed il sito ufficiale di Ataribox non è sicuramente fra i meglio fatti. Tuttavia, secondo quanto affermato daThe Verge, un rappresentante della società avrebbe confermato il progetto.

Ataribox, la nuova console misteriosa di Atari: di che si tratta?

Sfortunatamente, anche se proprio in questi giorni si sta tenendo l’E3 2017 di Las Vegas, non dovrebbero esserci annunci da parte diAtari. Pertanto sarà necessario attendere ancora per scoprirne di più su questa misteriosaAtaribox. Che si tratti di una console in grado di emulare i vecchi giochi in stile Nintendo Classic Mini?

E se pensate che possa essere l’ennesimo progetto che di Atari ha soltanto il nome, vi sbagliate. Sempre secondo The Verge, l’azienda sta attivamente lavorando alla creazione della console. Insomma, sarà necessario attendere le prossime settimane per capirci qualcosa di più. Che abbia qualcosa a che fare conBlade Runner 2049, nel cui trailer fa un cameo proprio Atari?

[su_app]