asus zenfone 4

ASUS ZenFone 4: il lancio è rinviato alla fine di luglio

Inizialmente attesa sul palco delComputex 2017, sarà necessario attendere ancora per l’arrivo della nuova gammaASUS ZenFone 4. Secondo quanto riportato dall’affidabileDigiTimes, l’azienda presenterà i nuovi smartphone durante la fine del mese diluglio. L’affermazione arriva direttamente dal CEO dell’azienda,Jerry Shen.

I nuovi telefoni dovrebbero essere proposti al pubblico ad un prezzo competitivo, in modo da tamponare le perdite del settore mobile per ASUS. Fra questi troveremo inizialmente un modello principale da5.5 pollici, quasi sicuramente l’ASUS ZenFone 4, ad un prezzo di circa 498 dollari. Inoltre, nei mesi successivi verranno presentati altri dispositivi della linea ZenFone con dimensioni differenti. Inoltre, il CEO ha annunciato che la prossima generazione di smartphone sarà presentata alMWC 2018 di Barcellona.

ASUS ZenFone 4: il lancio è rinviato alla fine di luglio

asus zenfone 4

L’ASUS ZenFone 4dovrebbe adottare una delle nuove soluzioni da parte del chipmaker americano, ovvero loSnapdragon 660. Stiamo parlando di un SoC nuovamente a 14 nm con processore octa-core ed architettura Kryo 260 in grado di raggiungere una frequenza di clock massima di 2.2 GHz. La parte grafica è affidata alla GPU Adreno 512, coadiuvata da moduli RAM LPDDR4-1866 dual channel.

Ma le cose si fanno interessanti se si passa all’ASUS ZenFone 4s, ovvero quello che sarà a tutti gli effetti il nuovotop di gamma dell’azienda per questo 2017. Nei render trapelati lo vediamo affiancato allo ZenFone 3 Deluxe e allo ZenFone AR, entrambi caratterizzati da soluzione hardware di fascia alta. In questo caso, il nuovo flagship dovrebbe basarsi sul recente SoCSnapdragon 835, coadiuvato da GPU Adreno 540 e probabilmente4 / 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel.

[su_app]