Dopo averlo visto durante lo scorso MWC 2017 di Barcellona, Alcatel è pronta a portare il nuovo smartphone entry-level Alcatel U5 ufficialmente anche nel mercato italiano.
Lo smartphone – che di certo non si distingue per la sua scheda tecnica – può vantare funzionalità software molto accattivanti e pensate espressamente per i millenials e un pubblico sempre connesso. Infatti è presente un’app dedicata ai selfie che permetterà di sfruttare e utilizzare effetti molto simpatici per i propri scatti, che risulteranno anche più nitidi grazie alla presenza di un flash frontale.
Alcatel U5: entry-level in Italia da fine giugno a 109,90 euro
Per i meno addentrati della tecnologia, Alcatel U5 propone la modalità Simple Mode, per un accesso più rapido alle applicazioni preferite, e il Phone Guard, che permette di ottimizzare i consumi della batteria, migliorare le performance e proteggere il dispositivo da eventuali virus.
Alcatel U5 – Scheda Tecnica
- CPUMediaTek MT6737 Cortex-A53 A 64-bit quad-core da 1.3 GHz;
- GPU Mali T-720;
- 1 GB di memoria RAM;
- 8 GB di storage interno, espandibile via Micro-SD;
- display da 5 pollici FWVGAcon una risoluzione di 854 x 480;
- fotocamere principale da 5 mega-pixel e interpolata a 8 mega-pixel con autofocus e flash a LED;
- fotocamera frontale da 2 mega-pixele interpolata a 5 mega-pixel con flash a LED;
- batteria da 2.050 mAh;
- 4G LTE Cat. 4, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi direct, Bluetooth 4.2, GPS, A-GPS;
- Android 7.0 Nougat.
Essendo uno smartphone pensato per i giovani, Alcatel U5 si tinge di varie colorazioni. Arriverà infatti in Italia nelle opzioni Volcano Black/Cocoa Gray, Volcano Black/Sharp Blue e Pure White/Grey.
Il prezzo di listino di Alcatel U5 è fissato a 109,90 euro con disponibilità prevista a partire dalla fine del mese di giugno 2017.
[su_app]