youtube vr

Con YouTube VR avremo chat room in cui parlare a voce con gli utenti

In occasione delGoogle I/O 2017 è stata annunciata un aggiornamento che andrà ad aggiungere una nuova funzione inYouTubeVR, ovvero la piattaforma video in modalità realtà virtuale. La feature non è ancora ufficialmente disponibile e sarà aggiunta durante i prossimi mesi del 2017, ma una volta online sarà possibile guardare video a 360° assieme agli amici, indossando il proprio visore VRed avendo la possibilità dichattare a voce.

Questa novità aprirà nuove possibilità di interazione per gli utenti, i quali potranno guardare video VR sia con persone nella stessa stanza ma soprattutto con persone a noi lontane geograficamente. Stando a quanto affermato da Google, sarà possibile selezionare un video a 360° ed entrare in delle vere e proprie stanze virtuali, in cui incontreremo gli avatar 3D dell’utente con noi. Anche se non è stato specificato, pensiamo che queste stanze saranno su inviti e probabilmente limitati ad un numero massimo, in modo da non generare caos all’interno di esse.

Con YouTube VR avremo chat room in cui parlare a voce con gli utenti

Grazie aYouTube VR potremo quindi guardare i video in una sorta di modalità Co-Op, in quanto tutti gli utenti vedranno lo stesso video contemporaneamente ed in sincrono, una cosa altrimenti impossibile con un solo visore. Oltre a vedere l’avatar altrui, personalizzabile tramite un apposito menu, al posto di commentare tramite la tastiera avremo modo di interagire vocalmente tramite il microfono dello smartphone, come se parlassimo con il nostro vicino di poltrona al cinema.

Certo, non stiamo parlando di una novità in senso assoluto, visto che già le Oculus Rooms permettono di ritrovarsi con gli amici tramiteGearVR. In questo caso, però, la possibilità di guardare video assieme potrebbe essere un fattore in più non di poco. Tuttavia, vi ricordiamo che, allo stato attuale, YouTube VR è compatibile soltanto con smartphone con supporto alGoogle DayDream, in primis Google Pixel e Pixel XL, oltre a dover possedere un visore con supporto a tale standard.

Continua a leggere:
Google I/O 2017: ecco tutte le novità annunciate!

youtube vr

[su_app]