Vodafone logo

Vodafone Down: la rete fissa di Vodafone non funziona in tutta Italia

Dopo le problematiche riscontrate dall’infrastruttura di rete di TIM durante l’arco della giornata odierna, ecco che anche Vodafone sta subendo gravi disservizi sulla rete fissa nazionale.

L’operatore rosso, infatti, sembrerebbe soffrire nel corso di queste ore di gravi problemi nella gestione e risoluzione dei DNS oltre che totale assenza di connettività nei casi più estremi.

Vodafone special 1000 4g Logo

Le problematiche appena citate sembrerebbero colpire principalmente gli utenti con abbonamenti fibra e in minor parte anche utenti ADSL.

Una soluzione, seppur temporanea, risiederebbe nella sostituzione dei DNS (utilizzando magari quelli di Google 8.8.8.8 / 8.8.4.4) che in alcuni casi potrebbe fixare il problema.

Non sono conosciute, al momento, le cause del guasto ma le segnalazioni continuano a susseguirsi a macchia d’olio come testimoniato sui social network come Facebook e Twitter con l’hashtag #VodafoneDown.

Non è da escludere che la situazione possa tornare alla normalità nel giro di pochi minuti o al massimo qualche ora.

Fateci sapere nei commenti se anche voi state riscontrando disservizi e malfunzionamenti alla vostra rete Vodafone di casa.

[su_app]