vertu signature

Vertu Signature: rubini, smeraldi e diamanti a soli 319.000 euro!

Alla domanda “Qual è lo smartphone più costoso presente sul mercato?” la maggior parte di noi penserà a brand comeApple oSamsung, i cui flagship al lancio spesso sfiorano cifre vicino alla soglia dei1000 euro, se non superiore. Tuttavia, c’è un altro brand che si chiamaVertu, azienda britannica nata da una branca diNokia ma successivamente venduta ad investitori esterni, specializzata nella produzione di smartphone di lusso, proprio come questoVertu Signature Cobra Limited Edition, dal nome tanto lungo così come il numero degli zeri presenti nella cifra necessaria per l’acquisto.

Vertu Signature: rubini, smeraldi e diamanti a soli 319.000 euro!

Sì, perché stiamo parlando di uno smartphone in tiratura unica, quindi ancora più esclusivo, come se già non bastasse quello che ha da offrire. Come probabilmente avrete notato ad un primo sguardo, definirlo smartphone forse è un po’ troppo, vista la similitudine strutturale con i vecchifeature phone. Quali sono le specifiche? Pfff, non è importante, visto che ciò a cui punta questo Vertu Signature è essere una sorta di gioiello più che un telefono vero e proprio.

Gli unici dati che siamo riusciti a reperire sulla scheda tecnica riguardano la scocca, con dimensioni di 130 x 42 x 43 mm ed un peso di ben 238 g, decisamente scusato dalla struttura del device. Realizzato in collaborazione con Boucheron, nota azienda francese di oggettistica di lusso, la prima cosa che salta all’occhio è il cobra che segue il profilo del telefono, composto da ben439 rubini e2 smeraldi per gli occhi. Non siete ancora soddisfatti? Tranquilli, la testa del serpente include diamanti a 2.02 ed 1.02 carati. I vari rubini li ritroviamo anche sulla tastiera ed il tutto è assemblato a mano pezzo per pezzo negli studi di produzione britannici con tanto di certificazioni scritte. Quanto costa? Beh, si parte con un acconto di 1000 yuan, circa 129 euro, per poi pagare la cifra finale di ben 2.474.000 yuan, ovvero la bellezza di319.000 euro.

[su_app]