TIM Down
Mappa in tempo reale di Servizio Allerta

TIM Down: disservizi e malfunzionamenti a Napoli e Roma – Aggiornato

Nel corso delle ultime settimane gli operatori di rete mobile e fisso hanno riscontrato molteplici disservizi e malfunzionamenti più o meno diffusi su tutto il territorio italiano. Tra i più colpiti sicuramente Vodafone e TIM.

Quest’ultima sembrerebbe essere oggetto di un nuovo disservizio, un nuovo TIM Down localizzato, al momento, in Campania e in particolare nel capoluogo Napolinonchè a Roma.

TIM Down: disservizi e malfunzionamenti a Napoli e Roma

TIM Down
Mappa in tempo reale di Servizio Allerta

Come segnalatoci da alcuni utenti, il disservizio che causa assenza di rete, impossibilità di chiamare e in alcuni casi assenza di segnale sembrerebbe essere partito già nella nottata di ieri.

In alcuni casi la problematica sembrerebbe essere già rientrate mentre altri utenti continuano a riscontrare problemi sia da mobile che con l’ADSL di casa.

Non si conoscono al momento le cause che hanno comportato il disservizio che però ha raggiunto come consueto i social network come Twitter e Facebook con l’hashtag #timdown.

Aggiornamento 15/05: ancora segnalazioni di problemi e disservizi sulla rete mobile e fissa nel Sud Italia. Secondo alcuni nostri insider i problemi potrebbero essere stati causati e accentuati dai recenti attacchi del ransomsware WannaCry.

[su_app]