sony xperia xz premium rosso

Sony Xperia XZ Premium si tinge di un’inedita colorazione rossa

Come spesso accade,Apple detta parecchie tendenze del settore mobile. iPhone 7 (PRODUCT)RED ha tracciato la strada allo sdoganamento della colorazione rossa. Seguendo questa scia, il produttore nipponico Sony si prepara a commercializzare Sony Xperia XZ Premium in un’inedita colorazione rossa.

Sony Xperia XZ Premium è stato al momento annunciato in colorazione Silver, Black e Gold durante lo scorso MWC 2017 di Barcellona ma ora il produttore sembra essere al lavoro su una nuova edizione in un’accesa colorazione rossa.

Sony Xperia XZ Premium si tinge di un’inedita colorazione rossa

Come si può vedere dagli scatti la nuova versione del flagship del produttore nipponico risulta essere molto accattivante e restituisce un effetto di gioco di colori se illuminato direttamente.

Per il resto non dovremmo avere sorprese dal punto di vista hardware con un’interessante display da 5.5 pollici con tecnologia 4K HDR e ottimizzazioni Triluminos for Mobile e X-Reality, tipiche degli Smart TV del brand. Il cuore di Xperia XZ Premium è un SoC Qualcomm Snapdragon 835 octa-core da 2.45 GHz di frequenza massima, coadiuvato da una GPU Adreno 540. Sono 4 GB di memoria RAM messi a disposizione insieme a 64 GB di memoria interna di tipo UFS ed espandibili fino ad ulteriori 256 GB tramite micro-SD.

Il comparto multimediale vanta il nuovo sensore Sony Exmor RS IMX400 da 19,5 megapixel con tecnologia Motion Eye che permette anche di fare dei video in slow motion fino a 960 FPS in HD. La fotocamera frontale è da 13 mega-pixel con apertura f/2.0 e che permette video in FULL HD.

Connettività completa con LTE Cat.16 fino ad 1 Gbps, WiFi a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS, A-GPS, WiFi Miracast, DLNA, Google Cast, NFC, Type-C e PS4 Remote Play.

Per quanto riguarda la disponibilità di Sony Xperia XZ Premium Rosso non si hanno ancora informazioni ma dovrebbe arrivare entro l’estate 2017 ad un prezzo in linea con quello già in commercio. In Italia è aperto il pre-ordine sul sito ufficiale di Sony.

[su_app]