qualcomm snapdragon 660

Lo Snapdragon 660 sarà presentato da Qualcomm il 9 maggio: arriva l’alternativa economica allo Snapdragon 835

Oltre alla fascia high end del settore, questo 2017Qualcommstarebbe puntando molto forte anche sulla fascia mid-range e ne dovrebbe essere un esempio l’arrivo del vociferatoSnapdragon 660, la cui presentazione ufficiale dovrebbe tenersi il prossimo9 maggio, stando a quanto trapelato nelle scorse ore in rete.

Come potete vedere nell’immagine in fondo all’articolo,Qualcomm starebbe inviando i primi inviti agli addetti ai lavori asiatici, confermando un evento di lancio per la data in questione. Tuttavia, è giusto segnalare come non sia riportato il nome preciso del modello di piattaforma che sarà svelato dall’azienda americana.

Qualcomm logo

Lo Snapdragon 660 sarà presentato da Qualcomm il 9 maggio: arriva l’alternativa economica allo Snapdragon 835

Quello che sappiamo finora delloSnapdragon 660 è che dovrebbe porsi come uno spartiacque fra la fascia top e quella media, viste le specifiche che dovrebbero caratterizzare il nuovo chipset targato Qualcomm. Partendo dal processo produttivo, il SoC dovrebbe beneficiare dei14 nm LPPintrodotti da Samsung e che abbiamo già avuto modo di apprezzare sul tanto amatoSnapdragon 625, con il tutto che andrebbe quindi a favore di batteria ed autonomia.

Per quanto riguarda la CPU, dovremmo trovare nuovamente una struttura octa-core con i nuovi cluster ARM Cortex-A73 per il core superiore e Cortex-A53 per quello inferiore. Ma non finirebbe qua, visto che si parla di moduli RAMLPDDR4X-1866 dual channel e memorie interne con standardUFS 2.1. Insomma, caratteristiche molto simili a quelle viste con loSnapdragon 835, anche se la parte grafica sarà gestita dalla GPUAdreno 512. Il resto delle specifiche includerebbe supporto a fotocamere fino a 24 mega-pixel e modem LTE Cat.10. I primi smartphone che dovrebbero integrare loSnapdragon 660 dovrebbero essere targati OPPO R11 e Vivo X9S Plus, oltre al (meno probabile)Xiaomi Mi Max 2.

Potrebbe interessarti:
Vivo X9S Plus riceve la certificazione in Cina e potrebbe debuttare con lo Snapdragon 660
OPPO R6051 compare su GFXBench con Snapdragon 660 ed Android 7.1.1 Nougat

qualcomm snapdragon 660

[su_app]