Colossi dell’elettronica comeApple eSamsung sono soliti depositarebrevetti di varia natura, sia per lo sviluppo dei prodotti futuri che per salvaguardare progetti che, anche se al momento non sono del tutto realizzabili, potranno essere ripresi successivamente. Potrebbe essere quest’ultimo il caso di questosmartwatch targatoSamsung, con peculiarità tecniche degne di note.
Nel brevetto in questione si parla di un dispositivo indossabile comprensivo di display circolare. Fin qui nulla di strano, se non fosse che lo schermo integra unafotocamera nel centro. Se ciò non bastasse, il sensore integra anche unozoom ottico, per la felicità di tutte le spie e gli agenti segreti.
Samsung pensa ad uno smartwatch con fotocamera e display sul cinturino
Scherzi a parte (ma nemmeno troppo), in molti potrebbero chiedersi: ma una fotocamera nel bel mezzo del display non rovina l’esperienza utente e l’interazione col device? Samsung ha pensato anche a questo, visto che il cinturino integra un pannello flessibile da utilizzare come una sorta di second display. Questo integra le icone di lancio rapido delle app ma non escludiamo che possa essere sfruttato anche per altre funzioni.
Oltre a questo smartwatch fra i brevetti Samsung scoperti nel database dello United States Patent and Trademark Office troviamo anche un ulteriore dispositivo con display flessibile. Come potete vedere nelle immagini, questo sarebbe in grado di allungarsi orizzontalmente, passando da un form factor tipicamente da smartphone ad uno più da tablet, un concept già illustrato in precedenza dalla stessa Samsung.
[su_app]