Samsung e Microsoft negli ultimi anni hanno avuto un rapporto di “odi et amo” ma la cosa sembra essersi appianata col tempo. Nuove immagini leaked vedono un Samsung Galaxy S8 con a bordo Windows 10 Mobile, lo sfortunato sistema operativo per smartphone del colosso di Redmond.

Se si pensa che S8 è venduto con la suite Office preinstallata e il colosso americano lo commercializzi addirittura in alcuni Microsoft Store, appare anche possibile (anche se comunque strano) aspettarsi una versione del top di gamma del produttore di Seul mosso da Windows 10 Mobile.

Samsung Galaxy S8 compare in foto con Windows 10 Mobile

Le immagini leaked pubblicate on-line sembrano essere del tutto autentiche e ritraggono il Samsung Galaxy S8 mentre spazia fra Start Screen, Impostazioni e Store di Windows 10 Mobile.

Una criticità c’è, però. Analizzando meglio le pagine, si può notare come nelle Impostazioni e nello Store le schermate risultino leggermente tagliate rispetto a come dovrebbero realmente essere. La spiegazione però potrebbe essere presto data. Samsung Galaxy S8, come sappiamo, utilizza uno schermo con un rapporto 18,5:9 e con un’atipica risoluzione di 2880 x 1440 pixel. Questo porterebbe al fatto che la UI di Windows 10 Mobile non risulti ottimizzata a questo schermo, che solitamente vanta un rapporto di 16:9.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Che Samsung sia realmente intenzionata a commercializzare una variante di Samsung Galaxy S8 con Windows 10 Mobile o che stia effettuando eventuali test interni non è dato a sapersi. La prima opzione però risulta davvero molto improbabile, considerando le quote di mercato di Windows 10 Mobile e la filosofia del CEO Satya Nadella che ha man mano dato sempre meno importanza su questo settore.

La domanda però, resta: che Microsoft abbia “incentivato” Samsung in qualche modo, magari per farsi pubblicità o per rilanciarsi in un settore dove appariva ormai sconfitta definitivamente?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.