galaxy s8 daydream

Samsung Galaxy S8 ed LG V30 godranno del supporto Google Daydream VR

Oltre a Google Home, Google Assistant e Android O, durante il Keynote Google I/0 2017, il colosso di internet è riuscita a ottenere un altro grande traguardo supportando il SamsungGalaxy S8 con la piattaforma DayDream VR.

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ riceveranno un aggiornamento entro questa estate per supportare quindi la piattaforma della Realtà Virtuale di Google. Il successo ottenuto è davvero importante per Google perché Samsung ha già una piattaforma simile chiamata Gear VR che è sviluppata in partnership con Oculus.

Samsung Galaxy S8 ed LG V30 godranno del supporto Google Daydream VR

Google aggiunge, inoltre, che tale partnership è stata intrapresa anche con LG con uno smartphone top di gamma entro la fine del 2017. Non sono stati dati molti altri dettagli ma analizzando la line up di LG degli scorsi 2 anni è molto probabile che Google si riferisse al probabile LG V30 che vedremo lanciato durante la seconda metà dell’anno.

Google, infine, ha intenzione di lanciare sul mercato un Visore VR standalone il che significa che non avrà bisogno di uno smartphone all’interno per funzionare. Potrebbe trattarsi di Google WolrdSense di cui sono emersi i primi dettagli nella giornata di ieri a poche ore di distanza dalla presentazione ufficiale del Google I/0 2017.

Big G è al momento a lavoro con Qualcomm, che fornirà la base hardware, per questa nuova tecnologia e prevede di collaborare con due big del mercato come Lenovo e HTC, anch’essa però con un ottimo visore VR già in commercio, HTC Vive.

Tutto ciò dovrebbe tramutarsi in realtà già dalla fine del 2017. Un anno quindi ricco di Realtà Aumentata ci si prospetta davanti.

[su_app]