samsung galaxy note 8

Volete un Samsung Galaxy Note 8? Basta avere una stampante 3D

Mancano ancora 4 mesi all’IFA 2017 ma c’è già molto hype sulla possibile presentazione in quel di Berlino delSamsung Galaxy Note 8, sia per le vicissitudini del suo predecessore che sulle specifiche che si vociferano per il phablet. Nelle scorse settimane si sono susseguiti numerosi render e concept più o meno plausibili ma qualcuno si è spinto oltre.Concept Creator, concept artist noto nel settore su YouTube, ha infatti ricreato lo smartphone tramitestampante 3D, basandosi proprio sui rumors di cui vi abbiamo parlato.

Anche se non c’è nessuna prova che questo possa essere l’effettivo design finale, non è un’ipotesi totalmente da scartare, visto anche il prototipo di S8+ con dual camera spuntato in rete. Infatti, Samsung potrebbe aver deciso di destinare questa costruzione proprio alNote 8 e non sarebbe la prima volta che una novità viene introdotta prima sulla serie Galaxy Note e poi sulla Galaxy S.

Volete un Samsung Galaxy Note 8? Basta avere una stampante 3D

Nel video in questione ilSamsung Galaxy Note 8 ha un Infinity Display da6.3 pollici di diagonale, di pochissimo superiore a quello da 6.2 presente su S8+. Le differenze dovrebbero essere sotto al cofano, vista la sicura presenza del digitalizzatore Wacom (con relativa S Pen) ed una possibile risoluzione 4Kà laSony, ovvero abilitata soltanto in alcune circostanze. Un grosso punto interrogativo rimane legato allettore d’impronte, qua non visibile in quanto – si ipotizza – potrebbe essere integrato neldisplay. Allo stato attuale, però, questa tecnologia non è ancora pronta per una produzione di massa e sarà interessante vedere quale sarà la prima azienda ad introdurla sul mercato: magari Apple con il suo iPhone 8?

Per quanto riguarda la presunta scheda tecnica delSamsung Galaxy Note 8, quasi sicuramente il cuore hardware sarà rappresentato dall’Exynos 8895 o dalloSnapdragon 835, a seconda del mercato. Le memorie saranno nuovamente da4/64 GB, con alcuni paesi asiatici che godranno anche di quella da6/128 GB. La batteria dovrebbe salire a3700 mAh, sempre con ricarica rapida e wireless, e dovremmo nuovamente trovare la certificazioneIP68 edAndroid 7.0 Nougat.

Continua a leggere:
Samsung Galaxy Note 8: dual camera e zoom ottico 3x | Rumors

[su_app]