accessori per iPhone Dodocool Dock Koogeek SmartSocket

RECENSIONE – Koogeek SmartSocket e Dodocool Dock: accessori per iPhone

Nel mondo Apple il numero di accessori smart disponibili è davvero altissimo, ne abbiamo quindi selezionati un paio per voi: Koogeek SmartSocket e Dodocool Dock.

RECENSIONE – Koogeek SmartSocket e Dodocool Dock: accessori per iPhone

Koogeek SmartSocket

accessori smart

Il primo accessorio fa parte del sempre più ricco mondo della domotica: stiamo parlando del portalampada KooGeek SmartSocket. Il dispositivo permette di collegare una lampadina con attacco E27 e di poterla pilotare tramite applicazione iOS. La costruzione risulta abbastanza buona nonostante i materiali plastici.

Sulla scocca troviamo un pulsante per l’accensione e lo spegnimento manuale, esattamente sopra è presente, invece, un piccolo LEDche ne indica il funzionamento.

accessori smart

Riuscire ad associare il dispositivo alla relativa applicazione è davvero molto semplice ed intuitivo, l’unico passaggio da fare sarà quello di scannerizzare tramite l’app il codice corrispondente. Una volta associato lo SmartSocket sarà possibile pilotare la lampadina connessa ed impostare vari scenari.

Gli scenari di default sono quattro:

  • Buongiorno;
  • esco di casa;
  • arrivo a casa;
  • buonanotte.

Ogni scenario presenta una funzione già prestabilita che non potrà essere modificata.

Lo SmartSocket è anche compatibile con l’Apple HomeKit, ma il supporto nativo con Siri funziona solamente in lingua inglese.

accessori smart

Dodocool Dock Stazione di Ricarica

Il secondo accessorio della selezione comprende la stazione di ricarica Dodocool Dock.

accessori smart

Un piccolo gadget che permette di ricaricare gli iPhone e gli iPod, garantendo anche l’uscita audio ad altri dispositivi con uscita mini-jack da 3,5 mm.

accessori smart

La sensazione che restituisce il dock è abbastanza “cheap” ma, tutto sommato, la costruzione risulta solida quanto basta a non generare scricchiolii di sorta.

Sul retro è presente l’ingresso Micro USB esclusivamente per la ricarica, ed un’uscita mini-jack da 3,5 mm per poter connettere altri dispositivi audio.

accessori smart

Insieme al Dock, in confezione, è anche presente un inserto su cui far poggiare i dispositivi, sia in orizzontale che in verticale.

accessori smart

Insomma, una piccola selezione di accessori differenti tra loro sia nel prezzo che nell’utilizzo pratico ma comunque molto utili per i possessori di dispositivi iOS.

Se foste interessati al Koogeek SmartSocket, lo potrete fare vostro su Amazon a 39,99 euro mentre per il Dodocool Dock sarà possibile usufruire, entro la fine del mese di maggio, del codice sconto “GIZCNBG0” grazie al quale potrete acquistarlo a 14,99 euro invece di 20,99 euro.

[su_app] [su_youtube_splash]