Pokémon Go logo

Pokémon GO permetterà di cambiare il moveset dei Pokémon | Rumor

Pokémon Go sembra vivere un periodo molto interessante, o quanto meno così descrivono tutti i rumor che dipingono un futuro molto più combattivo e leggendario per il gioco di Niantic e Nintendo.

Sembra che ben presto sarà possibile apportare modifiche al moveset dei propri Pokémon su Pokémon GO, proprio come già avviene per le versioni per console di Nintendo.

Pokémon GO permetterà di cambiare il moveset dei Pokémon | Rumor

L’utente @Basingawd ha chiesto direttamente a Niantic, sul proprio profilo Twitter, di poter sostituire la mossa Pesobomba con Terremoto nella lista di quelle disponibili per il suo Donphan, aggiungendo che non può che trovare demotivanti delle mosse non desiderate e non modificabili.

La risposta della casa video-ludica non è tardata di certo ad arrivare che ha ringraziato il giocatore per l’interesse dimostrato e ha aggiunto che purtroppo non è possibile cambiare mosse a Donphan poiché tale funzionalità non è al momento prevista.

Tuttavia, la compagnia rivela di essere al corrente dell’interesse che molti utenti di Pokémon GO hanno per l’introduzione di tale caratteristica. Queste ultime parole lasciano intuire probabili cambiamenti e migliorie delle meccaniche di gioco, tra l’euforia generale degli utenti di Twitter che hanno seguito lo scambio di tweet.

La cosa non deve di certo scandalizzarci poiché no né la prima volta che Niantic interverrebbe sulle mosse dei Pokémon dei mostriciattoli tascabili. Infatti, qualche mese fa la casa video-ludica ha modificato pesantemente il potere di attacco di molte mosse modificandole – sia in peggio che in meglio – e rendendole un po’ più adeguate alla potenza del Pokémon in questione.

Questo dimostra la costante attenzione di Niantic al bilanciamento del gioco e alla ricerca di innovazioni delle meccaniche.

[su_app]