android o

Pixel Launcher di Android O Dev Preview 2 disponibile per i dispositivi da Android 6.0.1+

A pochi giorni dal rilascio ufficiale della seconda Developer Preview di Android O, uno sviluppatore di XDA ha realizzato un porting del Pixel Launcher aggiornato per dispositivi dotati di release Android precedenti.

Il porting è avvenuto attraverso la tecnica del reverse engeneeringdi una porzione del codice dei GMS ad opera di linuxct, apprezzato e conosciuto sviluppatore del forum di XDA.

Pixel Launcher di Android O Dev Preview 2 disponibile per i dispositivi da Android 6.0.1+

android o beta program

Secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore, il Pixel Launcher di Android O Dev Preview 2 dovrebbe essere compatibile con tutti i dispositivi mossi da una versione di Android pari o superiore ad Android 6.0.1 Marshmallow.

L’APK che consente l’installazione del Pixel Launcher è disponibile al download direttamente dal topic ufficiale del progetto hostato ovviamente sul forum di XDA.

Secondo i primi feedback rilasciati dagli utenti, il Pixel Launcher sembrerebbe funzionare senza problemi su dispositivi di differenti brand quali Xiaomi, Samsung, LG e altro.

Per maggiori informazioni sul progetto e per eventuali domande sul funzionamento dell’APK vi invitiamo a visitare il topic ufficiale dello sviluppatore.

[su_app]