nintendo zelda smartphone

Zelda arriverà su smartphone entro la fine del 2017

Dopo il successo ottenuto con l’ormai già celebre titolo The Legend of Zelda: Breath of the Wild sulla sua console Nintendo Switch, la società nipponica comunica di essere al lavoro per portare un gioco basato appunto su Zelda direttamente su smartphone.

La notizia farà sicuramente piacere ai fan del brand Zelda e le tempistiche non sono neanche tanto lunghe poiché il gioco – dal titolo ancora sconosciuto però – dovrebbe vedere il suo rilascio su piattaforma mobile – quindi Android e iOS – entro la fine del 2017.

Zelda arriverà su smartphone entro la fine del 2017

Il titolo sarà sviluppato in collaborazione con il colosso DeNA e arriverà – dopo il lancio di Animal Crossing – nella seconda metà del 2017.

La notizia non deve del tutto stupire poiché è dal 2015 che sono note le intenzioni di Nintendo di portare 5 giochi su smartphone entro la fine del 2017 e la sua promessa sta per compiersi. Fino ad ora abbiamo visto l’arrivo sui sistemi operativi mobile di Miitomo, seguita poi da Super Mario Run, celebre endless runner, e Fire Emblem Heros, un titolo RPG tattico.nintendo zelda smartphone

Non è chiaro se il prossimo titolo di Zelda porterà caratteristiche moderne come quelle viste per l’appunto su The Legend of Zelda: Breath of the Wild e neanche il suo prezzo finale. Con Super Mario Run il brand giapponese si è focalizzata su di un game play semplice ma coinvolgente proponendo la versione completa a 10 euro.

Resteremo in attesa di vedere quindi quanto possa essere interessante – anche dal punto di vista economico – per Nintendo la scelta di puntare sul mobile. Nell’ultimo anno fiscale – chiusosi a Marzo 2017 – solo 176,4 milioni di dollari su di 4,3 miliardi di dollari di fatturato sono dovuti almobile. Con la nuova console Nintendo Switch ormai già in commercio e una piattaforma di game su mobile più ampia il produttore nipponico punta ad un fatturato di 6,7 miliardi di dollari nel 2018.

[su_app]