Logo Nintendo

Nintendo annuncia Spotlight @E3 2017

Come ormai è noto Nintendo ha comunicato che non terrà una presentazione durante l’E3 2017. La cosa che però era imprevista è che il produttore nipponico sarà comunque presente alla fiera video-ludica con Nintendo Spotlight @E3 2017 ovvero una sorte di presentazione in stile Nintendo Direct, divenuti ormai popolari.

Il Nintendo Spotlight @E3 2017 verrà trasmesso in streaming il 13 giugno alle 18.00 – ora italiana – proprio in occasione dell’apertura della fiera.

Nintendo annuncia Spotlight @E3 2017

Fra le novità che vedremo presentate nel Nintendo Direct ci sarà sicuramente Super Mario Odyssey, l’avventura di Mario in stile sandbox che sarà giocabile per la prima volta alla fiera di Los Angeles. Non è finita qui perché ci saranno anche delle dirette streaming di Nintendo Treehouse e tornei di ARMS e Splatoon 2 trasmessi in streaming dai padiglioni della fiera.nintendo spotlight e3 2017

Nintendo Spotlight verrà trasmessa in diretta in varie lingue sul sito di Nintendo of Europe dedicato all’E3 2017 e porrà quindi l’accento su Super Mario Odyssey e su tutti gli altri titoli per Switch in arrivo durante il 2017.

A seguire andrà in onda il Nintendo Treehouse che darà la possibilità di vedere in streaming diversi titoli per Switch e console della famiglia 3DS. Questa diretta sarà disponibile sui canali Twitch di Nintendo, che includono una chatroom per gli utenti, nella lingua che desiderano.

Sono inoltre previsti interventi degli sviluppatori dei giochi, che potranno così commentare le immagini insieme ai membri di Nintendo Treehouse. I contenuti del Live at E3 saranno disponibili solo in lingua inglese.

I visitatori degli dell’azienda all’E3 2017 saranno tra le prime persone al mondo a poter provare Super Mario Odyssey, oltre a vari altri giochi per Nintendo Switch. Super Mario Odyssey è il primo gioco di Mario in stile sandbox da Super Mario Sunshine.

Oltre alle attività già citate, Nintendo organizzerà anche tornei che saranno trasmessi in diretta streaming dai padiglioni della fiera. Lo Splatoon 2 World Inkling Invitational 2017, un torneo di Splatoon 2 per Switch, si disputerà il 13 giugno.

Con quattro squadre da Europa, Stati Uniti, Giappone e Australia/Nuova Zelanda, questa sarà la prima competizione internazionale di Splatoon 2. Il secondo torneo, chiamato ARMS Open Invitational 2017, si terrà il 14 giugno e sarà un’ottima occasione per scoprire di più su ARMS per Switch.

[su_app]