lineageos logo

Lineage OS si aggiorna con il nuovo Browser Jelly, patch di maggio e bugfix

Continua il lavoro instancabile e indomabile degli sviluppatori di Lineage OS, ROM nata dalle ceneri di quella che fu CyanogenMod, che si aggiorna con numerose novità a bordo.

Lineage OS è ora basata sull’ultima distribuzione di Android 7.1.2 Nougate raggiunge la release 8, guadagnando le patch di sicurezza di maggio 2017. Altra novità non meno importante e considerevole è l’integrazione di un nuovo browser proprietario, chiamato Jelly.

Lineage OS si aggiorna con il nuovo Browser Jelly, patch di maggio e bugfix

Jelly è basato sul sistema WebView e permetterà di funzionare al meglio su dispositivi meno performanti grazie ad unconsumo energetico ridotto, sostituendo di fatto quello che era il browser web su Android prima dell’avvento di Google Chrome.

Sono state apportate inoltre alcune modifiche ai Quick Settings, permettendo di settare il livello di localizzazione direttamente dal menù senza bisogno di entrare necessariamente all’interno delle impostazioni.Migliorato e rivisto anche il toggle rapido per laluminosità automatica.lineage os

Miglioramento anche nella traduzione del Launcher base, che ricordiamo essere Trebuchet. Sono stati inoltre aggiunti nuovi device alla lista dei compatibili con Lineage OS mentre il vetusto Sony Xperia M non riceverà più update.

[su_app]