lg g6

LG G6: lo sblocco del bootloader ora diventa ufficiale

LG G6 è senza dubbio uno dei dispositivi più interessanti presentati in questa prima metà del 2017. Design, fotocamera e display sono i punti di forza del device ma gli utenti pro aspettano di sicuro lo sblocco del bootloader ed i permessi di root.

Finalmente il produttore sud coreano accontenta i propri utenti permettendo ora lo sblocco di LG G6. Non sarà necessario cercare di trovare soluzioni alternative per andare ad iniziare a far masticare un po’ di modding al proprio LG G6 ma sarà necessario avere la variante H870, ovvero quella – fortunatamente – disponibile in Europa.

LG G6: lo sblocco del bootloader ora diventa ufficiale

Una volta eseguito lo sblocco del bootloader di LG G6 si potrà ad esempio procedere all’installazione e al flash della TWRP recovery e continuare poi con SuperSU per la richiesta dei privilegi di root. Da qui in poi sarà possibile quindi procedere al flash anche di ROM custom che è un altro plus interessante da non sottovalutare.

Purtroppo al momento non si hanno informazioni aggiuntive circa quest’ultimo argomento ma sarà ben presto possibile sfruttare LineageOS, Resurrection Remix ed altro ROM che potrebbero arrivare nell’immediato futuro.

Come sappiamo LG G6 è equipaggiato con un display Full Vision da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD+ 2880 x 1440 pixel, con una densità di 565 PPI, tecnologia HDR e protezione Gorilla Glass 3. Altro dato importante da ricordare è che LG G6 ha da poco ricevuto la certificazione HDR e Dolby Vision da Netflix.Lg G6

Il processore scelto per LG G6 è il non recentissimo ma già collaudato Qualcomm Snapdragon 821 quad-core da 2.35 Ghzdi frequenza massima che lavora con una scheda video Adreno 530 e coadiuvato da 4 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 32/64 GB di memoria interna UFS 2.0 espandibile tramite micro-SD fino ad ulteriori 2 TB.

La doppia fotocamera posteriore di LG G6 è una Sony IMX258 da 13 + 13 mega-pixel con apertura f/1.8 e con seconda ottica grandangolare da 125 gradi e dotata di stabilizzazione OIS, autofocus ibrido e doppio flash LED. La fotocamera frontale è da 5 mega-pixel con apertura f/2.2 e grandangolo da 100 gradi.

Supporto connettività completo con Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 4.2, USB Type-C, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS/Beiduo e supporto dual SIM 4G LTE.

La batteria da 3.300 mAh con ricarica Quick Charge 3.0 e il sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia proprietaria LG UX 6.0 e certificazione IP68.

[su_app]