moto tablet

Motorola a lavoro su un nuovo tablet Android incentrato sulla produttività

Dopo qualche anno di assenza dal mercato – in pochi forse ricorderanno il Moto Xoom 2Lenovo sembra essere al lavoro su di un tablet Moto. La cosa interessante, però, non è che presto potremo forse vedere un tablet Moto piuttosto che il produttore stia intensificando gli sforzi per rendere l’ambiente produttivo.

Emerge in rete un’immagine leaked che sembrerebbe mostrare la nuova interfaccia di lavoro pensata dal produttore per il tablet Moto. La foto ci suggerisce che possa trattarsi di un tablet dalle dimensioni abbastanza generose – di circa 9 o 10 pollici – e in formato 16:9.

Motorola a lavoro su un nuovo tablet Android incentrato sulla produttività

Il leaker aggiunge, inoltre, che il tablet Moto ha un aspetto premium e un’ottima maneggevolezza. Purtroppo mancano importanti informazioni come quelle su processore utilizzato, la data di presentazione o il nome ufficiale con il quale verrà presentato il dispositivo.

L’aspetto della UI non dovrebbe essere sempre quello mostrato in foto. Qui dovremmo essere in una “Productivity Mode” con un miglior posizionamento dei tasti di comando di Android e tra l’altro senza necessità di cambiare schermata, ad esempio, per switchare fra le app aperte in multi-tasking.tablet moto

L’idea di base potrebbe essere quella di rendere Android molto più simile a Chrome OS permettendo di lavorare su di un ambiente quasi Desktop o ancora simile alla modalità presente su Lenovo Yoga Book già in commercio.

Fornire ad Android con una veste più produttiva è una mission che si sono dati in molti, dalla stessa Google alla – forse – meno conosciutaRemix, senza però mai convincere a pieno l’utenza. Al momento utilizzare Android su Tablet è come utilizzare uno smartphone da uno schermo molto più grande, senza un reale valore aggiunto.

[su_app]