apple itunes windows store

iTunes e Spotify saranno disponibili sul Windows Store entro fine 2017

Negli scorsi giorniMicrosoft ha annunciato il prossimo arrivo diWindows 10 S, una nuova versione del sistema operativo che graviterà attorno alWindows Store, dato che sarà impedita l’installazione di app esterne. Di conseguenza,Apple ha annunciata che l’app diiTunes sarà disponibile anche sullo store di Microsoft entro la fine del 2017. Allo stato attuale, infatti, per installare il software in questione è necessario recarsi sul sito ufficiale ed effettuare il download. Oltre a ciò, l’azienda americana ha confermato l’arrivo sulla piattaforma online anche diSpotify, il celebre servizio di streaming musicale.

Spotify

iTunes e Spotify saranno disponibili sul Windows Store entro fine 2017

Per chi non lo conoscesse,Windows 10 S si basa in particoalr modo sull’ecosistema che gravita attorno alWindows Store. Infatti, sarà presente un blocco che non permetterà l’installazione di app esterne, in modo da evitare eventuali infiltrazioni di malware o comunque per permette una fruizione più controllata dell’OS. D’altronde stiamo parlando di un sistema pensato quasi esclusivamente per ambienti lavorativi ma soprattutto scolastici, fattore contraddistinto dal nome stesso, dato che la “S” sta proprio per “School“.

Con un prezzo di189 dollari, sarà possibile andare ad installare il nuovoWindows 10 S su qualsiasi dispositivo che supporti già l’attualeWindows 10. Visto il target succitato, l’OS avrà dalla sua una maggiore snellezza rispetto alla controparte standard, con un minimo di 5 secondi per l’avvio, sempre che sia già stato effettuato precedentemente l’accesso. Tutto ciò è garantito proprio dalla “chiusura” del sistema, data l’impossibilità di installazione di app che non passino dallo store di Microsoft. Ciò permetterà all’azienda di poter garantire che l’esperienza utente non venga compressa nel tempo, visto che, spesso e volentieri, le app di terze parti potrebbero portare a fenomeni di rallentamento.

microsoft windows 10 s

[su_app]