Instagram

Instagram aggiorna il sito mobile e introduce nuove funzioni

Per quantoInstagram sia una delle piattaforme più utilizzate ed apprezzate da milioni di utenti quotidianamente, in molti lamentano la disparità nell’esperienza di utilizzo fra l’app ed il sito ufficiale. A tal proposito, il colosso di proprietà di Facebook ha apportato un nuovo aggiornamento al sito in versione mobile, il quale ora si propone come alternativa all’app dedicata.

Se nei mesi scorsi era stata già aggiunta la possibilità di condividere foto dal sito mobile, adesso è stata aggiunta la tab Esplora, fino ad adesso utilizzabile soltanto tramite l’app. Tuttavia, rimane l’impossibilità di caricare video, Stories, inviare Direct Message ed utilizzare i filtri.

instagram

Instagram aggiorna il sito mobile e introduce nuove funzioni

Questo aggiornamento è stato apportato daInstagram per permettere l’utilizzo del social anche dai possessori di terminali non particolarmente performanti e che potrebbero avere problematiche e rallentamenti nell’utilizzo dell’applicativo. Insomma, una sorta diInstagram Lite per i mercati emergenti (ma non solo) o anche per chi voglia accedere al proprio account senza necessariamente andare ad installare il software sul proprio dispositivo.

Inoltre, basti pensare al diretto competitorsSnapchat, la cui app risulta spesso e volentieri non del tutto sviluppata ad hoc per i vari terminali Android. Di conseguenza, Instagram potrebbe concentrare i suoi sforzi per migliorare la propria fruizione ed imporsi come top player nel settore dei social network. Anche se la nostra speranza è che la società di Mark Zuckerberg possa prima o poi implementare la possibilità di caricare foto e video anche dal sito desktop.

Icona di Instagram

[su_app]