HTC U11 difetti

HTC U11: alcune unità soffrirebbero di problemi di costruzione

Con la presentazione del suo nuovo top di gamma, l’HTC U11, l’azienda taiwanese ha cominciato finalmente a riscuotere apprezzamenti quasi unanimi che mancavano ormai da tempo per quello che era uno dei brand leader in campo Android. A coronare le aspettative di HTC è anche arrivato il primo posto assoluto nei test DxOMark, nell’attestare l’ottimo lavoro effettuato nel campo della fotocamera.

HTC U11: alcune unità soffrirebbero di problemi di costruzione

Non tutto è oro quel che luccica, però, e cominciano a giungere, direttamente da Taiwan, video e foto riguardanti dei presunti problemi di produzione che affliggerebbero il telefono. Questi sarebbero, nella precisione, dei difetti di finitura che comporterebbero rialzamenti e distacchi tra i vetri frontale e posteriore e, rispettivamente, lo schermo e la back cover.

HTC U11 difetti

Nel video, raggiungibile a questo link, notiamo con evidenza questi difetti, che in Cina hanno subito paragonato ai problemi di oleorepellenza di Huawei P10 anche se questi dell’HTC U11 appaiono francamente più preoccupanti. Naturalmente il problema non è, però, così diffuso e, per di più, sarà possibile effettuare la sostituzione in caso di riscontro di questi difetti. Il suggerimento, però, è di prestare molta attenzione in caso di acquisto in negozio.

Ricordiamo che l’HTC U11 dispone di un display da 5.5 pollici Quad HD, è mosso da un processore Snapdragon 835, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, anche se in Asia è venduta una variante da 6/128 GB. Il comparto fotografico, premiato con ben 90 punti da DxOMark, sfoggia un sensore posteriore da 12 mega-pixel con apertura f/1.7, autofocus ibrido, stabilizzazione OIS e video 4K con 3D Audio. La fotocamera anteriore è da 16 mega-pixel.

Il telefono sfoggia le nuove funzionalità HTC Edge Sense, attivabili schiacciando i bordi del telefono, la certificazione IP67, una batteria da 3000 mAh con Quick Charge 3.0 e vede, purtroppo, la mancanza dell’uscita mini-jack per le cuffie, parzialmente sopperita dall’inclusione nel box di vendita di cuffie USB Type-C di qualità.

[su_app]