htc u 11

HTC U 11 svelato in anteprima in questo video hands-on!

Anche se la presentazione ufficiale si terrà durante la giornata di domani a Londra, New York e Taipei, il nuovo HTC U 11 è già stato svelato in anticipo da questo video hands-on che ha iniziato a circolare su YouTube. Come svelato in più di un’occasione nelle scorse settimane, il flagship si caratterizza principalmente per le gestures Edge Sense, con cui è possibile avere accesso a determinate shortcuts.

L’intensità della pressione è regolabile attraverso l’apposito menù. Non si sa ancora se queste saranno personalizzabili dall’utente, ma ad un primo sguardo è possibile avviare Google Assistant, scattare foto, avviare app e via dicendo.

HTC U 11 svelato in anteprima in questo video hands-on!

Anche per quanto riguarda il design, HTC U 11 è proprio come ce lo aspettavamo. La scocca è in vetro Liquid Surface ed offre dei giochi di luce molto d’effetto visivamente. Frontalmente troviamo il lettore d’impronte digitali e, così come il precedente U Ultra, purtroppo è assente l’ingresso mini-jack da 3.5 mm. Perciò sarà necessario munirsi di cuffie Bluetooth o, in alternativa, utilizzare l’apposito adattatore USB Type-C presente in confezione.

Purtroppo non abbiamo molte informazioni relative alla scheda tecnica, ma quello che è sicuro è che il comparto hardware è gestito dal SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 835, a cui sono affiancati (almeno in questa versione) 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel. Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat e, nella versione cinese, l’interfaccia grafica sarà l’inedito Baidu DuerOS, basato sugli attuali sistemi di deep learning in grado di memorizzare l’utilizzo dell’utente e regolarsi di conseguenza. Questo andrà quasi sicuramente a sostituire il Google Assistant presente sugli altri mercati internazionali, anche se non è ancora chiaro se l’interfaccia sarà la classica HTC Sense o meno.

Vi lasciamo con quelle che dovrebbero essere le specifiche complete di HTC U 11:

  • Display Super LCD da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel, densità di 534 PPI e vetro con protezione Corning Gorilla Glass 5;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 con architettura Kryo: 4 x 2.45 GHz + 4 x 1.9 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 540;
  • 4 / 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel;
  • 64 / 128 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD fino a 2 TB;
  • lettore d’impronte digitali frontale;
  • fotocamera posteriore Sony IMX362 da 12 mega-pixel con apertura f/1.7, stabilizzazione OIS, autofocus ibrido e doppio flash LED dual tone;
  • fotocamera anteriore Sony IMX351 da 16 mega-pixel con apertura f/2.0;
  • certificazione IP57;
  • supporto 4G LTE (dual SIM opzionale);
  • Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
  • batteria da 3000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0;
  • sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria Sense UI.

https://www.youtube.com/watch?v=0llahICVLyk

https://www.youtube.com/watch?v=5NFKQnBb1HQ


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
Logo di Apple
Apple: arriverà un abbonamento unico per News+, TV+ e Music?